Mi chiamo Laura Malgarini e per diversi anni ho coltivato la mia innata passione per le attività creative partecipando a numerose manifestazioni artistiche come espositrice e come organizzatrice finché, a maggio del 2001, sono approdata all'Accademia Vetrinistica Italiana.

Qui ho frequentato un corso base di vetrinista, al termine della quale ho iniziato un percorso professionale in collaborazione con un'insegnante dell'Accademia.

Per 6 mesi ho partecipato attivamente all'ideazione e alla realizzazione di numerose vetrine e allestimenti interni, abbracciando diversi settori merceologici: abbigliamento (intimo, bimbo, sportivo, etc.), cartoleria, ottica, calzature, agenzie viaggi, generi alimentari, centri estetici e altro.

Ho inoltre collaborato alla realizzazione di alcuni stands fieristici per la fiera "Milano Vende Moda".

Questa esperienza mi ha spinto ad approfondire le mie conoscenze tecniche frequentando in Accademia alcuni corsi di specializzazione e un Master in Visual Merchandising.
Il passaggio successivo è stato l'apertura di un'attività indipendente.

Nasce, quindi, a gennaio del 2002 l'impresa artigiana SPAZIOVETRINA.

SPAZIOVETRINA è in grado di soddisfare il cliente nella realizzazione di qualsiasi tipo di vetrina, stand fieristico, mostra, avvenimento ma non solo. Può fornire consulenza tecnica per l'allestimento di punti vendita, nonché consulenza in visual merchandising.

SPAZIOVETRINA attualmente opera soprattutto in Milano e provincia, Novara e provincia, ma non pone alcun limite alle possibilità di espansione su tutto il territorio nazionale.